LE VILLE ATTORNO AL PARCO – Lotto 7-10

  • Copia di Fronte - Ovest
  • Retro - Est
  • 20151031_100117

  - Villette a schiera

Situato vicino al centro di San Martino in Rio, l’intervento  “Le Ville Attorno al Parco″ sarà inserito in una zona residenziale dotata di tutti i servizi e con ampio parco pubblico.

Lo studio urbanistico ha voluto realizzare una zona destinata ad abitazioni abbinate e a schiera molto tranquilla, lontano dalle principali vie di traffico ed al limite della campagna circostante il centro abitato. Le caratteristiche dell’intervento saranno la bassa densità abitativa, la tranquillità e la riservatezza.

Di fronte alle Ville si troverà il parco pubblico del quartiere attrezzato per lo svago dei bimbi, per praticare attività sportive o per fare tranquille passeggiate.

Le abitazioni sono state progettate secondo criteri innovativi, utilizzando materiali eco-compatibili, che garantiscono il miglior confort abitativo. Nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale ed i costi di gestione delle abitazioni si è posta una particolare attenzione al risparmio energetico. Il progetto prevede la realizzazione di murature che garantiscono un maggiore isolamento termico combinato con l’impianto di riscaldamento a pavimento e la caldaia a condensazione. Tutti i fabbricati saranno dotati di impianto fotovoltaico ed impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Mappa

Proposte simili